lunedì 24 ottobre 2016

Soranzio Carlo


CONSULENZA NUTRIZIONALE
Con l'aiuto dell'esame kinesiologico, vengono individuate le carenze nutrizionali che possono portano a stati di disagio fisico e mentale, per trovare le soluzioni e porvi rimedio

RIFLESSOLOGIA PLANTARE APPLICATA
Dopo un esame del tipo semiotico si va a riequilibrare il livello energetico della persona attraverso la stimolazione delle zone riflesse del piede.

RIFLESSOLOGIA DEL VOLTO
Usando lacupressione su determinati punti del viso si stimolano in modo specifico gli organi e si risolvono varie problematiche legate alla salute

RIFLESSOLOGIA DEI DERMATOMERI
Tramite manovre sul busto, dà beneficio diretto alla zona stimolata e allegerisce il carico fisico, psichico ed emotivo del sistema nervoso centrale, con risultati apprezzabili anche a livello estetico

KALARI YOGA
Si tartta di una attività posturale praticata sia a corpo libero che  con i bastoni di bamboo, molto indicata per la correzzione della postura

TRATTAMENTI AYURVEDICI
MASSAGGI SPORTIVI pre gara e post gara con applicazione di TAPING ELASTICO



Percorso formativo
Da sempre appassionato di natura, di sport (ho praticato judo e vela a livello agonistico) e di discipline bio-naturali frequento già in giovane età i corsi dell’Istituto di Dinamica Mentale a indirizzo Comportamentale a Udine.

Dopo gli studi universitari in lingue straniere (inglese, spagnolo, tedesco, francese) a Udine e una pluriennale attività nel commercio, inizio a frequentare nel 2006 dei corsi monotematici

di tecnica di massaggio col Nautilus di Udine ( Base, Aromaterapico, Ayurvedico, Thailandese, Reflessologia Plantare), proseguendo poi con un triennio presso la Scuola di Naturopatia Classica (Costacurta, Nader Butto) ad indirizzo biopranoterapico A.L.A.R.O. di Firenze (sede di Treviso).

Dal 2011 approfondisco per due anni il tema della Naturopatia Ayurvedica con l'Efoa University di Roma, (anche nelle sedi di Bologna e Firenze) divenendo operatore, per continuare poi a specializzarmi con i corsi di aggiornamento della AssOpeA in F.V.G, tenuti periodicamente da medici dell'India (Dr. Prof. Ghanasham Marda e Dott.sa Geeta Puranik).

Successivamente mi iscrivo all' Associazione Medicina e Complessità con sede a Trieste con la quale partecipo ai 4 corsi base sulla Nutripuntura e a vari incontri a tema organizzati in regione.

Nel 2013 conosco l'Istituto di Medicina Biointegrata di Isernia e con loro seguo un seminario di 4 fine settimana di Fitoterapia Antiaging a Padova e poi, su invito del Dott. Prof. Mastrodonato, responsabile scientifico I.Me.B. e docente di Medicina Tradizionale Cinese a Urbino, partecipo al III Congresso Internazionale di Medicina Biointegrata a Roma, nella primavera dello stesso anno.

A seguire nel 2014 i corsi dell'Accademia Italiana del Dien Chan (mutiriflessologia facciale) in qualità di terapeuta.

Dal 2012 libero professionista, propongo consigli sulla nutrizione e sullo stile di vita, oltre a tecniche di massaggio ed esercizi mirati al ripristino del benessere psico-fisico. Quattro sere la settimana insegno in palestra in qualità di istruttore di kalari yoga (specialità del sud-ovest dell’India) e di discipline marziali indiane. Ho tenuto delle incontri di queste specialità nei mesi di settembre 2014, 2015 e 2016 nel camping Isola del Paradiso a Grado, presso lo stabilimento Ausonia di Trieste e presso la struttura aperta della Scuola di Agraria di Cividale.
Per un paio d’anni (2013/14) ho prestato attività divulgativa di volontariato presso il Centro Diurno dell’ex Ospedale Basaglia di Gorizia, dove ho tenuto anche due conferenze aperte al pubblico sulla riflessologia del volto. In questo periodo ho collaborato con lo Studio Estetica e Massaggi Martina, in Corso Italia a Gorizia, in qualità di massaggiatore.

Collaboro attualmente con Associazioni, Studi di Psicologia e Palestre e nello specifico eseguo trattamenti individuali di multiriflessologia (plantare, del volto, del busto della colonna vertebrale) e ayurvedici (abyangham) o sessioni di gruppo che riguardano le discipline corporee.



Nessun commento:

Posta un commento